Dormire e rilassarsi significa sprofondare in uno stato di vitalità, vicino alle mozioni fondamentali del nostro organismo e della nostra psiche. Il sonno non è inerzia, non è quiete, se non apparente: è un brulicare di attività sotto la soglia della consapevolezza e della volontà, automatismi vitali finalizzati a rigenerare le energie e ripristinare gli equilibri perduti durante la veglia. Sono i meccanismi primari della natura, le radici della vita al lavoro nell’organismo. Il risultato è ritrovare il benessere e la forza per affrontare ogni nuovo giorno con freschezza ed entusiasmo.
Distribuzione armoniosa del benessere. Il nostro corpo è una macchina complessa e meravigliosa che merita il giusto sostegno per riposare bene. Quando dormiamo i nostri muscoli sono rilassati e la distribuzione del peso sul materasso non è omogenea, ma suddivisa in 6 segmenti principali che gravano in modo diverso. Le aree che gravano di più sul sistema letto sono il tronco e il bacino, ed è proprio in queste zone che il sostegno deve essere adeguato per non generare dolori lombari o cervicali.
Soluzioni su misura, tecnologie sempre all’avanguardia, materiali selezionati garantiscono sistemi riposo evoluti e personalizzati. Il sistema letto ideale è quello che permette ad ogni corporatura un perfetto allineamento della colonna vertebrale in qualsiasi posizione: né troppo rigido, né troppo morbido.